A tavola con le nostre piccole atlete

Condividi sui Social!

Sabato, 18 marzo 2017, dalle ore 16:30 alle ore 18:00: incontro informativo-formativo per famiglie sulla corretta e sana nutrizione dei bambini ed adolescenti che praticano sport. Interverranno all’incontro, la Dr.ssa Romina Carinci, biologa nutrizionista della Cooperativa Sociale – ACSIAN onlus – di Pescara, l’imprenditrice Cinzia D’Alessandro, della D’Alessandro Confetture srl di Giuliano Teatino (CH), la Dr.ssa Paola Di Giovanni, responsabile tecnica dell’A.s.d. Ambra, tecnico societario FGI, istruttrice ginnastica psicomotoria e responsabile regionale settore CSEN ginnastica ritmica.

In pre-evento, a partire dalle ore 16:00, è possibile conoscere e degustare le marmellate e le composte della ditta “D’Alessandro Confetture srl” di Giuliano Teatino (CH).


L’obiettivo dell’incontro è quello di sensibilizzare le famiglie sull’importanza di una sana alimentazione per i bambini e i ragazzi che praticano sport in modo sistematico. Alimentazione e sport sono due argomenti molto importanti per l’educazione dei giovani. Una corretta attività fisico-sportiva ed una corretta alimentazione dello sportivo vanno perseguite in contemporanea. Abusi alimentari in eccesso o in difetto, un alimentazione sbagliata, uso di alimenti non sani, ricchi di grassi saturi, zuccheri, proteine complesse, conservanti e iper-vitaminizzati, portano a seri problemi di salute e a squilibri nello sviluppo fisico e psichico del giovane, senza alcuna giustificazione e risultati controproducenti dal punto di vista sportivo e di educazione alla competizione sportiva.

L’incontro permetterà di affrontare il tema sotto vari aspetti. Saranno analizzati gli aspetti nutrizionali delle varie diete, ciò che caratterizza e qualifica un prodotto sano e genuino di supporto all’attività sportiva, l’incidenza delle pratiche di allenamento sportivo rispetto al fabbisogno nutrizionale del giovane.

Nel corso dell’evento, sarà presentata la squadra di ginnastica ritmica dell’Asd Ambra, sponsorizzata da Saperi Locali.

Evento ad ingresso libero, anche se è consigliato annunciare la propria partecipazione per motivi di capienza della sala “Spazio Natura”. L’incontro si terrà presso Saperi Locali, Via Salara Vecchia, 5/22 Pescara.

Info Line 085 4308478 – Whatapp 338 3672711 – Email: info@saperilocali.it.

Notizie dell’evento sono disponibili su Saperi Locali Facebook Page, Saperi Locali Youtube Channel, Saperi Blog

Condividi sui Social!

Share this Post!

About the Author : admin

0 Comment

Leave a Comment

Your email address will not be published.