Alimentazione Ayurvedica in cucina nel cambio di stagione e di sapori

Condividi sui Social!

A Pescara, l’alimentazione ayurvedica in cucina ci aiuta al cambio di stagione

Sabato 1 aprile, dalle ore 17:00 alle ore 19:30 seminario pratico-dimostrativo. Saperi Locali, con l’operatore professionale ayurvedico Fabio Ruggeri, dell’associazione culturale Amali, parleranno di alimentazione ayurvedica nel cambio di stagione.

Fabio Ruggeri ci aiuterà ad entrare nella nuova stagione: la primavera, una delle stagioni preferite della cucina ayurveda!

Non è semplice adeguarsi al cambio di stagione. Cambia la temperatura, cambia la luminosità, cambiano i cibi freschi a nostra disposizione, cambia il metabolismo nel nostro corpo. Il cambiamento porta sempre a rallentare i processi, a stati di confusione, stanchezza.

L’alimentazione ayurvedica ci aiuta ad affrontare questi periodici cambiamenti, soprattutto nel momento del passaggio da una stagione all’altra e, in particolare, tra l’inverno e la primavera e tra l’estate e l’autunno.

L’arrivo di nuovi alimenti freschi comporta anche un cambiamento di sapori in cucina.

La cucina ayurvedica ci insegna come gestire il cambiamento di stagione. Passare da una cucina “calda”, ricca di sapori intensi e di piatti che richiedevano molto tempo di cottura per aiutarci a convivere con il freddo invernale, ad una cucina “fresca”, veloce e leggera come la primavera.

Cibi che portano la nuova luce ed il calore del sole al cuore, al fegato, alla milza, ai reni, a tutto il resto del corpo. Cibi che ci aiutano a smaltire gli eccessi e le scorie dei cibi e della cucina invernale. Cibi che ci aiutano a prevenire i malanni stagionali in agguato!

Verdure ed ortaggi freschi di stagione nella cucina ayurveda

Durante l’incontro saranno presentati e degustati (tramite estratti) i prodotti freschi vegetali, forniti dall’Azienda Agricola Biologica e Biodinamica “Cinzia Brioli” di Moscufo (PE), sapientemente combinati secondo gli insegnamenti dell’ayurveda.

Il fresco vegetale biologico è disponibile, su prenotazione, tutte le settimane da Saperi Locali nelle quantità che meglio desiderate.

Evento nella nostra pagina facebook: https: https://www.facebook.com/events/515956658792477/?active_tab=discussion

Condividi sui Social!

Share this Post!

About the Author : admin

1 Comment

  1. Francesco Cuddemi 28/03/2017 at 17:48

    Interessante seminario. Partecipo

Leave a Comment

Your email address will not be published.