Alimentazione naturale per bambini

Condividi sui Social!

Venerdi 24 marzo 2017, dalle ore 18:00 alle ore 19:30: incontro didattico sulle tecniche di cucina macrobiotica per una corretta alimentazione dei bambini a cura di Andrea Santilli Goracci.

In pre-evento, a partire dalle ore 17:00, presentazione e degustazione dei mieli dell’Apicoltura Luca Finocchio di Tornareccio (CH).


Andrea, nel corso dell’incontro, illustrerà l’approccio alimentare equilibrato dei bambini lungo tutto l’arco della giornata e durante le stagioni. Si metteranno a confronto i vari stili di colazione da un punto di vista energetico e salutare, valutando l’effetto psico fisico e la possibilità di sostenere attenzione, concentrazione e forze durante tutte le ore di scuola. Oltre la dieta verranno presi in considerazione anche i metodi di cottura e la maniera di creare associazioni equilibrate, oltre le pentole da usare, l’uso del sale e dell’olio in cucina.
L’incontro, del costo di 10 Euro, ha carattere esclusivamente informativo-dimostrativo, attraverso l’illustrazione di esempi pratici e la degustazione di prodotti presenti in negozio dell’Apicoltura Luca Finocchio di Tornareccio (CH).
E’ richiesta la prenotazione. L’incontro si terrà ne
lla sala “Spazio Natura” presso Saperi Locali, Via Salara Vecchia, 5/22 Pescara.

Info Line 085 4308478 – Whatapp 338 3672711 – Email: info@saperilocali.it.

Notizie dell’evento sono disponibili su Saperi Locali Facebook Page, Saperi Locali Youtube Channel, Saperi Blog

… un metodo semplice e veloce per preparare una colazione energetica, sana e salutare a base di cereali, partendo dal chicco intero e utilizzando esclusivamente ingredienti di origine vegetale. Le ricette di miglio, riso integrale e semintegrale, orzo e avena, si possono utilizzare per realizzare latte, budini, dessert al cucchiaio e gelati. Durante la mia attività divulgativa, quando offro la crema di cereali, sia adulti che bambini sono attirati dalla particolare consistenza e dal gusto unico. E’ infatti, l’equilibrio di questi due fattori che stimola positivamente lo stomaco, la milza e il pancreas, donando immediatamente una sensazione di sazietà e benessere, diventando nel quotidiano il sostegno ideale ad ogni genere di attività svoltà. Bisogna provare per credere. Invito tutti ad organizzarsi dando spazio a quell’ingrediente fondamentale che è l’amor proprio.” Tratto da “Colazione energetica, sana e salutare per il bambino e l’adulto” di Andrea Santilli Goracci.

Condividi sui Social!

Share this Post!

About the Author : admin

0 Comment

Leave a Comment

Your email address will not be published.