Azienda

Negozio specializzato in prodotti alimentari naturali, integrali e biologici, cosmesi biologica, editoria su nutrizione e stili di vita naturali e sostenibili, eventi su nutrizione, benessere, cucina e stili di vita naturali

 

Il Progetto

L’idea di Paola e Francesco è quella di condividere con altre persone un progetto, uno stile di vita basato su l’alimentazione sana, naturale, nutriente, lontana da conservanti e additivi chimici, ammessi negli alimenti ma spesso dannosi per la salute.

Il progetto di “Saperi Locali” non è solo un negozio. E’ soprattutto uno spazio di socialità su uno stile di vita, di informazione sugli acquisti, di formazione sui temi della salute alimentare.

Due parole

In due sole parole, abbiamo anteposto il “Sapere” al sapore e il “Locale” al globale.

Selezione

Abbiamo scelto con cura ogni prodotto che offriamo in negozio, ogni azienda con cui abbiamo scelto di collaborare direttamente, ogni professionista che ci affianca nell’attività continua di informazione e formazione dei nostri clienti.

Non solo bio

I prodotti offerti non sono solo biologici o vegani. Sono soprattutto sani, naturali, integrali e senza conservanti e additivi prodotti dall’industria chimica o alimentare.

Abbiamo scelto i prodotti attraverso la conoscenza scientifica sulle caratteristiche dei nutrienti contenuti, assicurando che sia nota la provenienza e noto il procedimento di produzione, mettendo in risalto gli studi scientifici sui nutrienti e il loro corretto uso per un’alimentazione sana.

Saperi Locali il luogo per eccellenza dove acquistare alimenti e cosmesi sana per vivere una vita felice e salutare.

La Famiglia

La nostra è un’azienda familiare e la famiglia è al centro del nostro progetto. Molte sono le iniziative rivolte ai bambini, dall’uso dei cibi per esprimersi con l’arte, agli stage di cucina condotte da ragazze, ai pomeriggi dedicati alle merende naturali e a giocare con il cibo e la cucina. Questo è quello che noi chiamiamo “Spazio Natura”, uno stile di vita naturale dentro il tessuto urbano.

Il Futuro

Se tutto ciò è stato l’inizio ed il presente, in futuro il nostro obiettivo è di accompagnare nella crescita la nostra creatura, portando “Saperi Locali” da Pescara, la nostra città, in altre città italiane ed europee, allargando così la nostra comunità fatta di piccole aziende agricole, artigiani, produttori e di tante famiglie che credono nell’alimentazione sana e nutriente.

 

DICONO DI NOI

Salva

Salva