antiossidanti per depurare

Depurare l’organismo naturalmente

Condividi sui Social!

Le vacanze sono giunte al termine, e purtroppo è arrivato il momento di riporre il costume e l’asciugamano nell’armadio.

Adesso è tempo di depurare l’organismo dagli eccessi alimentari, dall’abuso di cibo e di alcol, iniziando con un’alimentazione sana ed equilibrata.

Chi ha sofferto di più nel periodo estivo è sicuramente l’intestino, pertanto cercate di seguire una dieta il quanto più semplice possibile, diamo al nostro fisico la possibilità di smaltire le tossine in modo naturale ed in poco tempo.

Vediamo come:

  • Bevete tanta acqua naturale, almeno un litro e mezzo al giorno accompagnata da tisane drenanti o tea verde depurativo, ma senza l’aggiunta di zucchero mi raccomando.
  • Scegliete frutta e verdura di stagione, alternandola con estratti salutari e saporiti, come Estratto di cetriolo, carota, sedano e uva, molto depurativo e rinfrescante. Preferite la frutta fresca, ricca di fibre e con un apporto glicemico e calorico basso. Per quanto riguarda la verdura conditela solo con poco olio e limone.
  • Via libera a minestroni e passati di verdure, da gustare anche freddi.
  • Scegliete cibi ricchi di fibre, frutta e cereali (orzo, farro, riso e avena), che vi aiuteranno nella depurazione del vostro intestino e nello smaltimento delle tossine.
  • Concentratevi sull’assunzione di alimenti ricchi di proprietà antiossidanti, come:
    • carotenoidi, che contrastano l’operato dei radicali liberi, e proteggono la vista;
    • vitamina C, che protegge dalle malattie rinforzando il sistema immunitario;
    • vitamina E, che contrasta i processi di invecchiamento cellulare;
    • selenio, che previene i danni prodotti dai radicali liberi alle membrane cellulari e svolge un ruolo primario nel supportare la funzionalità tiroidea.

Tutti contrastano l’invecchiamento della pelle e dell’organismo.

Ma dove possiamo trovarli?

antiossidanti per depurare

Limitatevi ad un’alimentazione basica, sana e semplice. Magari con l’aggiunta di qualche spezia utile per condire ed insaporire.
Non dimenticate che per ritornare in piena forma è necessario limitare gli eccessi delle vacanze, quindi:
Eliminate il caffè e riducete il fumo.
No ad alimenti troppo complessi, snack e carboidrati troppo lavorati, sughi ricchi e pesanti, latticini e derivati che appesantirebbero le vostre coronarie, come gli insaccati e le carni grasse.
Evitate le pietanze congelate e cucinate a lungo; i lieviti, in particolare pane, pasta, pizza e focacce.
Consumate poca carne e solo bianca, mentre via libera al pesce, soprattutto a quello azzurro.
Come spuntini, durante la giornata, evitate gli snack confezionati e preferite frutta fresca, tisane depurative e caffè d’orzo o di cicoria; via libera allo yogurt!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi sui Social!

Share this Post!

About the Author : admin

2 Comments

  1. jugos10.net 11/09/2017 at 00:51

    Hola

    Estuve leyendo tu articulo y hay demasiadas cosas que no sabia que me has
    aclarado, esta genial.. te queria reconocer el tiempo que dedicaste, con unas infinitas gracias, por instruir
    a gente como yo jijiji.

    Besos, saludos

  2. admin 11/09/2017 at 16:08

    Gracias a ti.
    Sigue siguiendo nuestros articulos.
    Hasta luego!!!

Leave a Comment

Your email address will not be published.