Mindful Eating seminario a Pescara

Condividi sui Social!

Fame nervosa? Anni di diete con scarsi risultati? Mindful Eating è la risposta!

Mercoledì 29 marzo 2017, dalle 18.30 alle 19.30, incontro di presentazione della Mindful Eating con la psicologa e psicoterapeuta Emanuela Iezzi. 

La Dr.ssa Emanuela Iezzi si è formata presso l’Aspic, Scuola di specializzazione quadriennale in Psicologia clinica di comunità e Psicoterapia umanistica integrata di Roma.

Recupera e riscopri il tuo autentico rapporto con il cibo, mangia consapevolmente gestendo le emozioni, imparando ad ascoltare e capire i segnali del tuo corpo.

Mangiare consapevolmente” è una modalità di psicoeducazione e riabilitazione del comportamento alimentare validato scientificamente.

Il seminario presenta un programma di 9 incontri a cadenza settimanale e può essere svolto sia individualmente che in gruppo.

Con la Mindful Eating imparerai a sentirti davvero sazio ed appagato senza eccessi e in modo del tutto naturale.

Cos’è la Mindful Eating?

Non ci sono indicazioni alimentari, non è una dieta ma un cambiamento profondo nell’approccio mentale all’alimentazione. 

Per comprendere cosa è la mindful eating, bisogna partire dal fatto che circa il 50-60% della popolazione manifesta dei comportamenti alimentari disfunzionali.

Le persone impegnate in una dieta, dopo quattro anni e mezzo dalla conclusione, mediamente, mantengono una perdita di soli 3 kg rispetto al peso iniziale.

La sindrome denominata dis-regolazione emotiva non è altro che “fame nervosa”.

Un disturbo nel riconoscere le emozioni, confuso con la fame, mangiare in maniera smodata, non tollerare le emozioni negative.

Un’altro aspetto che viene riscontrato sulle persone che presentano il disturbo della fame nervosa, è la presenza di credenze rigide.

La Mindful Eating permette di mettere in evidenza i circoli viziosi

Info Line 085 4308478 – Whatapp 338 3672711 – Email: info@saperilocali.it.

Saperi Locali è un community shop specializzato nel benessere alimentare attraverso prodotti naturali, biologici ed integrali locali.

Notizie dell’evento sono disponibili su Saperi Locali Facebook Page, Saperi Locali Youtube Channel, Saperi Blog

 

Condividi sui Social!

Share this Post!

About the Author : admin

0 Comment

Leave a Comment

Your email address will not be published.