Saperi Locali cresce e diventa INNOVAZIONE

Condividi sui Social!

Saperi Locali cresce e diventa innovazione entrando a far parte di CAPITANK – Chemical and Pharmaceutical Innovation TANK –, per sviluppare i suoi progetti di ricerca e sviluppo sulla nutraceutica.

CHI E’ CAPITANK?

Capitank s.c.r.l., attualmente è composta da 5 Grandi Aziende regionali del settore Chimico e Farmaceutico, dalle 3 Università regionali, da Centri di Ricerca pubblici e privati e da oltre 40 Medie e Piccole Aziende. Si tratta di realtà imprenditoriali e della ricerca, della Regione Abruzzo e non, che operano nel o per il settore chimico-farmaceutico e del benessere della persona.

Capitank è anche l’ente gestore del Polo di Innovazione del dominio tecnologico chimico-farmaceutico. Il Polo è stato creato nell’ambito del POR FESR ABRUZZO 2007 – 2013.

Saperi Locali porta dentro Capitank la sua competenza sulla nutraceutica allo scopo di migliorare i propri servizi alla clientela sulla salute e su un’alimentazione sana e naturale.

COS’E’ LA NUTRACEUTICA?

Nutraceutica è un termine nuovo (neologismo sincratico) nato dalle parole “nutrizione” e “farmaceutica”, coniato dal Dr. Stephen DeFelice nel 1989.

La nutraceutica identifica taluni alimenti come più idonei a migliorare la salute umana se assunti correttamente e nell’ambito di un stile di vita sano.

I nutraceutici sono dei principi nutrienti contenuti negli alimenti naturali ma che sempre più spesso il processo di trasformazione industriale tende ad azzerare.

Ad oggi, i nutraceutici vengono estratti, sintetizzati e utilizzati per realizzare integratori alimentari, oppure addizionati ad alimenti/cosmetici attraverso un processo industriale.

NASCE SAPERI RESEARCH & DEVELOPMENT!

SAPERI RESEARCH & DEVELOPMENT è la nuova sezione, dedicata alla ricerca scientifica applicata, finalizzata a sperimentare soluzioni innovative nel ramo dei prodotti naturali che contengono nutraceutici.

Condividi sui Social!

Share this Post!

About the Author : admin

0 Comment

Leave a Comment

Your email address will not be published.