🙂 Conosci il BAMBU’? …

🙂 Conosci il BAMBU’?

È una pianta tropicale dell’Estremo Oriente, diffusa soprattutto in Cina e Giappone.

Nel fusto i bambù contengono notevoli quantità di silicio, potassio, betaina e colina, principi attivi che aiutano i tessuti ad essere più elastici.

Il silicio, poco presente negli alimenti comuni, aiuta una corretta costituzione della pelle, delle ossa, dei legamenti e dei tendini. Tuttavia l’organismo ne elimina circa 40 mg al giorno attraverso l’escrezione urinaria e la crescita di unghie e capelli. Per cui è fondamentale reintegrare tali perdite.

Il silicio organico perciò favorisce la formazione del collagene e fortifica ossa e tessuti connettivi, previene l’invecchiamento cellulare, migliora l’elasticità dei vasi sanguigni, stimola il sistema immunitario attenuando gli stati infiammatori, favorisce l’attività dei linfonodi e protegge dal morbo di Alzheimer.

👉 Saperi Locali ha selezionato per te alcuni prodotti al bambù quali: taralli, germogli, crema di germogli in olio e salsa agrodolce.

👉 Li trovi in negozio e online qui: https://saperilocali.com/shop/index.php?route=product/search&search=BAMBU%20BIO&description=true&sort=relevance&order=DESC

#saperilocalipescara #bambù #prodottialbambù #bambuchebontà #silicio #collagene #ossa #articolazioni