CHI SIAMO?

Siamo Saperi Locali, giovane realtà commerciale fondata da Paola e Francesco. Lei pedagoga e biologa, lui perito agrario e avvocato, moglie e marito negli affetti e con la passione del vivere felici e in salute attraverso una sana alimentazione, prima per necessità, poi per vocazione.

COSA SIAMO?

Siamo un “life style shop” a Pescara ed on-line, dove è possibile acquistare prodotti (alimenti, cosmetici ed integratori naturali) semplicemente naturali e sani, scelti accuratamente per soddisfare le esigenze nutrizionali dei nostri clienti.

Il nostro progetto, in sintesi, si racchiude in due sole parole. “Saperi” e “Locali”, ovvero la conoscenza di ciò che viene consumato e il valore della produzione locale: tanti saperi, tutti locali.

COSA NON SIAMO?

Non siamo un ristorante, nemmeno una trattoria, neppure un fast-food, ne tantomeno una rosticceria né una braceria. Così come non siamo un supermercato del biologico e ancor meno una boutique alimentare.

COSA FACCIAMO?

Selezioniamo prodotti sani provenienti da tutta Italia, scegliendo in modo accurato ogni prodotto sulla base della sua qualità nutrizionale. Preferiamo prodotti biologici, biodinamici purché siano naturali, ovvero, senza conservanti e additivi chimici, integrali e provenienti da piccole aziende locali.

Scegliamo e acquistiamo i prodotti con l’interesse del consumatore finale ma con la competenza scientifica e tecnica del professionista. Il risultato è un’alta qualità ma al giusto prezzo.

Inoltre, nel nostro piccolo “Spazio Natura” di Pescara è possibile prenotare frutta e verdura fresca, sana e biologica, prodotta da piccole aziende locali e raccolta per Saperi il venerdì e il lunedì mattina (FreschiSANI) di ogni settimana, ovvero ordinare la medesima verdura ma già lavata, lessata e abbattuta a -18° C e confezionata in sottovuoto.

Così come, è possibile acquistare piatti già cucinati da consumare a casa o in ufficio, a pranzo o a cena, ovvero, la SAPERI BOX, ingredienti per due/quattro persone, da cucinare a casa sulla base di una ricetta proposta da un nutrizionista (SANIsapori).

Affinché per i nostri clienti sia sempre più semplice scegliere i prodotti giusti per una dieta sana, abbiamo promosso, nel 2017, il progetto SANI insieme al centro ricerche internazionali “CeSI-MeT” dell’Università di Chieti e a Sinergie Education di Pescara. Si tratta di un progetto innovativo che ha trovano nella Regione Abruzzo un supporto finanziario nell’ambito del POR FESR 2014-2020. In sintesi, abbiamo elaborato 10 bollini di colore diverso che rappresentano dieci gruppi di nutraceutici tra vitamine, acidi grassi essenziali, amminoacidi e fibra alimentare, molto importanti per definire un prodotto come sano.

Ora, individuare prodotti sani sia nel negozio di Pescara, sia in quello on-line, è molto facile. Basta cercare i prodotti con i bollini SANI (marchio registrato).

Per conoscere meglio le proprietà nutraceutiche e gli effetti sulla salute umana che ogni bollino rappresenta, il consumatore può interrogare, tramite un codice QR-code presente all’interno del bollino, un testo a carattere divulgativo-scientifico pubblicato su SAPERI blog.

In questo modo, una spesa colorata è una spesa sana.

DOVE SIAMO?

Siamo a Pescara in Via Salara Vecchia, 5/22.

E siamo anche on-line con www.saperilocali.com, su Amazon, su Just-Eat e su Deliveroo.

Consegniamo a domicilio a Pescara (pochi minuti dall’acquisto), nel resto d’Italia (entro le 24 o 48 ore dall’acquisto), nei principali paesi Europei entro 48-72 ore dall’acquisto.

I piatti pronti di SANIsapori si possono ordinare solo su Pescara città e tramite la piattaforma di prenotazione di Just Eat, ovvero di Deliveroo o quella di Food Lovery.

Oppure, è possibile ordinare direttamente anche la SAPERI BOX chiamando lo 085 43 08 478.

Il menù #SANIsapori è consultabile sulla nostra pagina Facebook .