LA MIA SPESA SANA

di Paola Renzetti

Come Raggiungere Il Benessere Attraverso Il Consumo Di Alimenti Sani e Grazie a Una Spesa Intelligente

La Mia Spesa Sana:

“Esiste un modo per sapere esattamente cosa acquistare dal punto di vista alimentare?”. Conoscere i segreti di una spesa sana è fondamentale ed io ho deciso di rivelarteli in questo libro frutto di oltre vent’anni di esperienza in questo settore. Al suo interno ti svelerò il mio metodo, unico e originale, che ti permetterà di fare una spesa intelligente ogni settimana, così da raggiungere uno stato di salute ottimale da un lato e risparmiare dall’altro. Il tutto partendo proprio dall’acquisto di quegli stessi prodotti che il nostro territorio ci mette a disposizione, ossia dai “Saperi Locali”.

Con me scoprirai

Argomenti trattati nel libro

COME CAMBIARE LE ABITUDINI ALIMENTARI NOCIVE

In che modo una corretta alimentazione può ai- utare a risolvere molti problemi di salute.Come modificare le proprie abitudini alimentari così da renderle più salutari.

COME FARE UNA SPESA SANA ANCHE IN SOLI 5 MINUTI

Quali sono le caratteristiche che deve avere un alimento per definirsi “sano”. Come valutare attentamente le proprietà nutritive dei cibi che mangiamo.

COME VALUTARE UN ALIMENTO PRIMA DI COMPRARLO

L’importanza di fare una spesa caratterizzata da alimenti vari, stagionali e di provenienza locale. Quali sono le caratteristiche che un alimento deve avere per essere salutare.

COME FARE UNA SPESA SANA IN APPENA 5 MOSSE

Come guadagnare in salute, risparmiare soldi e tempo attraverso la pianificazione dei pasti settimanali. In che modo i cibi sani aiutano l’organismo a funzionare meglio.

IL PROGETTO SAPERI LOCALI E IL SUO FUTURO

Il progetto Saperi Locali: cos’è, in cosa consiste e perché rappresenta la nuova frontiera della spesa sana. Qual è il valore aggiunto che Saperi Localiporta al mercato alimentare.

COME VALUTARE UN ALIMENTO PRIMA DI COMPRARLO

L’importanza di fare una spesa caratterizzata da alimenti vari, stagionali e di provenienza locale. Quali sono le caratteristiche che un alimento deve avere per essere salutare.

i

100

pagine totali

500

copie già prenotate

3250

fan Facebook

1500

clienti attivi

Parlono del Libro …, leggi la Rassegna Stampa

Ascolta l’intervista con Paola, autrice del libro “La mia spesa sana”

scopri segreti, consigli e progetti dell’autrice

Leggi i giudizi di chi ha già letto il libro

Flavia T.

Un libro completo, che aiuta tutti noi a fare la spesa con maggiore consapevolezza. Utile per programmare, per limitare gli sprechi e gli imballaggi e per risparmiare soprattutto in medicine.

Davide A.

Un libro da leggere e suggerire a quanti vogliono iniziare un percorso di conoscenza su alimenti e modalità di alimentazioni sane per una vita finalmente più sana-L’autore tratta questo fondamentale argomento con grande proprietà e semplicità di linguaggio; pur dall’alto della sua grande conoscenza e cultura che riesce a condividere evitando difficoltose presentazioni da e per “addetti ai lavori “

Arianna M.

Un libro veramente utile scritto da chi, come Paola, ha speso molta parte della propria vita per portare avanti un progetto ambizioso ed altamente educativo ( quello di Saperi Locali, insieme alla sua splendida famiglia) per far comprendere e far sperimentare quanto un’ alimentazione non solo sana ma anche etica e sostenibile faccia realmente la differenza nella vita di ciascuno.
Molto consigliato.

Francesco G.

E’ una guida facile da leggere e da mettere in pratica tutti i giorni. I consigli si basano su esperienze dirette e studi scientifici dell’autrice, senza mai arrivare a rendere difficile la comprensione di un argomento così complesso come l’alimentazione sana. Sfida vinta e complimenti all’autrice.

Marianna E.

Un libro interessante. L’alimentazione è fondamentale, ma soprattutto quali sono gli alimenti sani e quali alimenti, invece, possono fare male al nostro organismo.

Claudia C.

Descriverei questo libro come un saggio intuitivo e concreto, semplice da comprendere per la sua linearità e autentica verità dei contenuti. Per le donne che ogni giorno sono alle prese con le preoccupazioni del cosa, come e quando dover cucinare, è assolutamente un aiuto! Da leggere tutto e da riprendere ogni volta che si ha qualche piccolo dubbio sul concetto di spesa sana.

Mariangela P.

Non è solo un libro da leggere ma un manuale che ti accom pagna tra gli scaffali dei negozi. Ti aiuta ad organizzare la settimana guidandoti verso scelte ragionate consapevoli e salutari. Leggendolo ho avuto lo stimolo ad approcciarmi ad un nuovo stile di vita e iniziare a consumare alimenti sani scelti basandomi sulla conoscenza della loro storia e per le loro proprietà. Lo consiglio a tutti coloro che vogliono abbandonare le vecchie abitudini e che vogliono prendersi cura del proprio benessere sia fisico che mentale.

Luisa F.

Libro illuminante, letto d’un fiato perché tratta una tematica molto interessante, con uno stile scorrevole e di semplice comprensione.

Richiedi ora la tua copia GRATIS

Qui puoi avere la tua copia nel formato che desideri ed è GRATIS

La mia spesa sana, libro di Paola Renzetti

L’immagine è puramente indicativa e potrebbe non rispecchiare appieno le caratteristiche del prodotto

Richiedi la tua copia del libro

Desidero il formato:

Privacy

Conosci meglio l’autrice

Paola Renzetti

Paola Renzetti nasce a Pescara nel 1974. Si è laureata in Scienze Biologiche a Bologna e sin dai suoi studi liceali socio-psico-pedagogici ha sempre coltivato sia la passione delle discipline didattiche che di quelle scientifiche, in particolare approfondendo gli argomenti riguardanti l’ambiente e l’alimentazione naturale. Nel 2016, insieme al marito Francesco fonda e amministra Saperi Locali srl, azienda che le dà la possibilità di unire alla passione dell’insegnamento anche quella dell’impresa, passando così dal “dire al fare”.

Con Saperi Locali ha finalmente trovato la possibilità di proporre ai suoi clienti gli stessi stili di vita e prodotti che ha scelto per la nutrizione sana della sua famiglia. Oggi, l’imprenditrice Paola guarda al suo futuro come un continuo cammino di crescita personale che vede coinvolti anche i clienti che si affidano ai suoi consigli per una vita di benessere fisico..

Scrivi qui per saperne di più sul progetto “SAPERI LOCALI”, cosa facciamo e come possiamo esserti utile

Lasciaci i tuoi dati e sarai ricontattato dal nostro Servizio di Assistenza Clienti

Privacy